• Home
  • FAQ – Domande frequenti

Per altre domande e informazioni contattateci

Domande frequenti dei clienti

Informazioni sulla spedizione

Quali metodi di spedizioni sono disponibili?
Noi affidiamo le nostre spedizioni a corrieri express quali Bartolini e DHL, per garantire una spedizione veloce, tracciata e assicurata.
Posso tracciare il mio ordine?
Assolutamente si. Ogni ordine verrà associato ad un codice di tracciamento che vi verrà spedito per email e consultabile in autonomia.
In quanto tempo arriva il pacco?
Una volta spedito, il pacco arriva entro 1 giorno lavorativo. Per le isole i tempi di consegna possono variare.
Posso ritirare il prodotto presso di voi?
Certamente si. Potrete venire in negozio in via Montefiorino 7/b e ritirare personalmente la merce.
Il mio computer in quanto tempo mi verrà consegnato?
Ogni macchina è un’opera a sè e non realizzata in fabbrica o catena di montaggio, ma da mani di artigiani specializzati, quindi, una volta ordinato il computer, lo assembliamo, installiamo il sistema operativo con driver e software e lo testiamo per 12 ore. Solitamente una volta ordinato e pagato verrà spedito entro massimo 7/10 giorni lavorativi.
Spedizione

Domande relative all’acquisto

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo Paypal, Bonifico e pagamento tramite POS quindi bancomat e carte di credito se venite a ritirare personalmente la merce in negozio. Sul sito accettiamo anche il pagamento rateale tramite Smallpay.
Se s’è scritto in pronta consegna, è vero?
Sì. Le macchine che sono già assemblate, configurate e testate le mettiamo in pronta consegna, pronte per la spedizione.
Perché il mio computer non è già pronto per essere spedito?
Ogni computer è un’opera a sé, e come saprete, ogni macchina è un insieme di componenti scelti e assemblati con molteplici combinazioni tra essi. Sarebbe impossibile avere un magazzino con tutte le build già pronte. Oltre al fatto che questo è un settore talmente in continua evoluzione, che si rischierebbe di avere in magazzino assemblati già obsoleti. Perciò una volta ordinato, lo assembliamo e lo spediamo il più velocemente possibile, senza trascurare il minimo dettaglio.
Posso rateizzare il mio acquisto?
Si, ci affidiamo a Paypal, con cui è possibile suddividere in 3 rate a tasso 0 il vostro acquisto. Oppure tramite Pagolight della Compass, è possibile rateizzare in 12 mesi a tasso zero se venite presso il nostro negozio a Bologna.
Acquisto

Osservazioni utili

Ho visto le stesse componenti hardware su Amazon a meno 😀
Alcune componenti sicuramente si. Ma dovete tenere conto che noi siamo una realtà concreta, e l’assistenza post vendita sulla singola componente e la garanzia stessa che noi come negozio reale offriamo, non ha prezzo. Da noi avete a che fare con persone fisicamente presenti su cui contare e parlare, che si impegneranno in tutti i modi per poter seguire l’eventuale problematica fino alla risoluzione della stessa, trovando soluzioni veloci e concrete. Da noi la garanzia la offriamo direttamente e vi sostituiamo subito il pezzo guasto rendendovi immediatamente operativi.
Posso inviarvi o portarvi componenti acquistate altrove per farmele assemblare?
Certamente si. Offriamo il servizio di assemblaggio computer da gaming al costo di 115€. Voi ci fate recapitare le componenti, noi assembliamo, installiamo Windows, driver, software e lo testiamo per 12 ore. A questo punto se siete di Bologna o provincia lo potrete venire a ritirare personalmente, oppure ve lo spediamo. I costi di spedizione, in questo caso, sono a carico del cliente.
Possiamo assemblare il PC assieme?
Assolutamente si. Questo è un servizio molto richiesto. Una volta ordinato il pc, se siete di Bologna o provincia, potrete venire in negozio per assistere al assemblaggio del vostro computer in tutte le sue parti. Partendo dall’Hardware fino all’installazione del software. Con pazienza vi mostrerò e spiegherò il perché di ogni singolo passaggio, dedicandovi le ore necessarie al completamento della macchina.
Fate consegna e montaggio postazione a domicilio?
Nessun problema, se siete di Bologna o provincia, verremo direttamente a casa vostra per la consegna e installazione della macchina acquistata. il costo per questo servizio è di 50€.
Posso attivare Windows da solo?
Certamente si. Ogni computer assemblato, avrà Windows installato con i driver aggiornati. Se acquistate la licenza presso di noi verrà installata e attivata. Nel caso in cui abbiate trovato la licenza Windows su altri canali, potrete attivarlo comodamente in autonomia dalle impostazioni del computer.
Osservazioni utili

Garanzia

Quali sono i termini di garanzia?
Come da legge, ogni singola componente gode di 2 anni di garanzia se acquistata con codice fiscale o 1 anno se con partita iva. Noi ci teniamo a precisare che qual’ora aveste dei problemi con una componente che risultasse guasta e quindi da spedire in garanzia, ci accolliamo completamente la problematica sostituendovi a nostre spese il pezzo per rendervi subito operativi.
Si possono fare upgrade delle componenti del computer acquistato?
Se dopo qualche mese vuoi sostituire per esempio la scheda grafica GTX 1660 con una RTX 2080, nessun problema. Noi valuteremo la tua vecchia scheda e ci darai la differenza per quella nuova.
Estensione di garanzia
Offriamo il servizio di estensione della garanzia di un ulteriore anno oltre a quelli forniti per legge
Garanzia

HARDCOREGAMING.IT

Da più di 10 anni assembliamo computer per tutte le esigenze: per giocatori alle prime armi, ma anche per gli streamer di livello superiore. Il nostro obiettivo, che i nostri clienti da sempre apprezzano del nostro lavoro, è quello di realizzare macchine di qualità superiore rispetto ai nostri competitor, curando le build in ogni minimo dettaglio e scegliendo sempre componenti di marca e di alta qualità.

Caricamento

© Hardcoregaming. All rights reserved - P.IVA 03153161207 - Developed with by Smallweb.